Gruppo di Verona

Storia

Nasciamo nel 2003, quando alcuni sostenitori veronesi, riconoscendosi nei principi di MSF, decidono di impegnarsi in prima persona nel sostenere l’associazione.

In questi anni siamo cresciuti grazie all’ingresso di operatori umanitari (profili sanitari e non) e di numerosi volontari, eterogenei sia per età che per professione.

Le nostre attività

Svolgiamo attività di informazione e di sensibilizzazione su tematiche umanitarie e su quanto MSF realizza nell’ambito dei suoi progetti. Lo facciamo nelle scuole, con numerose presenze, e presso la società civile, attraverso conferenze, mostre e spettacoli.

Manteniamo stretti rapporti con l’ambiente universitario, in particolar modo con le Facoltà di Medicina e Chirurgia e Infermieristica dell’ateneo veronese, dove, in collaborazione con gruppi e associazioni studentesche, promuoviamo incontri e dibattiti.

Operiamo principalmente a Verona e nel suo territorio, ma interagiamo anche nelle confinanti Mantova, Trento e Vicenza.

Unisciti a noi

Dal 2005 la nostra sede è in un locale, concessoci dal Comune di Verona, situato in pieno centro storico, dove accogliamo il pubblico e ci riuniamo almeno una volta al mese per programmare le attività.

Ci trovate in Vicolo Corticella San Marco 6 a Verona, con i seguenti orari di apertura: martedì 10:00-12:00; mercoledì e giovedì 17:30-19:30.

 

 

Condividi con un amico